Corso

Future Modeling

  • L’arte di porre domande evocative per dirigere il nostro focus mentale
  • Cosa può rendere difficoltosa una comunicazione
  • L’arte di comprendere in profondità l’altro grazie alle domande
  • Come gestire le obiezioni ed il conflitto
  • Come gestire il nostro stato
  • Scoprire i diversi livelli d’intervento per una corretta azione di educatore
  • Le leve motivazionali che ci spingono a prendere decisioni
  • Come si sconfigge un’abitudine per ampliare la nostra zona di comfort
  • Come donare un feedback efficace
  • Cenni di dinamiche d’aula

 


DURATA: 2 giorni
ORARIO: 10:00 – 18:00 (16 ore formative)

Future Modeling

 

“In ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita
rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto”

Santa Madre Teresa di Calcutta

 

Spesso i cambiamenti ci spaventano e non siamo in grado di gestire le nostre ansie e le nostre paure. Proviamo a pensare quanto possano spaventare le nuove generazioni. Il senso di incertezza e di insicurezza che può impadronirsi di loro fino quasi ad ingessarli.

Come possiamo allora aiutare i nostri ragazzi? Per crescere con una spiccata attitudine al cambiamento, alla scoperta, a capire che la bellezza è anche nel viaggio e non solo nella meta?

Scoprendo come aiutarli a definire il loro obiettivo in modo sfidante. Come gestire i loro stati d’animo in modo funzionale. Facendo vivere loro il feedback come momento e strumento di crescita e non di critica. Facendo capire loro l’importanza del cambiamento.

Il corso vi permetterà di conoscere tecniche avanzate per entrare rapidamente in sintonia con i ragazzi. L’arte di porre domande evocative che stimolino la crescita ci aiuterà. In questo modo scopriremo le reali motivazioni di alcune loro decisioni, che a volte a noi sembrano prese di posizione. Tutto ciò vi permetterà di affinare la vostra interazione con i ragazzi e di renderli sempre più padroni delle loro vite. Questo perché “il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni” (Eleanor Roosevelt) e lottano per realizzarli.

Il corso Future Modeling prevede molti momenti di confronto e di Role Play, per agevolare l’apprendimento e mettere in pratica tutto quanto scoperto ed appreso in aula.

 

Consiglio la lettura del Inside Out, Perfetti sconosciuti, Attimo fuggenteLa matassa, Zona d’ombra, Sully, The fonder  e Diritto di contare nella sezione RIFLESSIONI.

6 recensioni per Future Modeling

  1. Luca Gasparini

    “Federica ha saputo coinvolgermi, argomenti molto utili ed interessanti. Un corso, a mio avviso, indispensabile per familiarizzare con argomenti che nella vita di tutti i giorni, spesso, diamo per scontato conoscere. Piacevole da seguire, con una continua voglia di partecipazione attiva. Migliora la visione d’insieme, ti accorgi di quanti dettagli perdiamo ogni giorno. Il bello?! Ho iniziato a lavorare su di me. Perché?! Migliorarmi, crescere, divertirmi, fare le cose con passione, amare, farsi amare e lasciare il segno anche se nel mio piccolo….. Grazie per questa opportunità!” Luca Gasparini – Ed. maggio-giugno 2017

  2. Cinzia Bonifazi

    “Corso molto interessante, da cui trarre ispirazione. È stata come una ventata di aria fresca che ha permesso di fare riflessioni analitiche e molto specifiche su aspetti del vivere sociale su cui quasi mai ci soffermiamo. Quindi grazie Federica per il tuo approccio super positivo e spero di saper seguire i tuoi consigli, perché non si finisce mai di imparare e, soprattutto, di migliorarsi.” Cinzia Bonifazi – Ed. maggio-giugno 2017

  3. Emmanuele Messina

    “Questo corso è davvero molto interessante, ti insegna moltissime cose e soprattutto ad essere te stesso e a puntare sempre in alto, a centrare i tuoi obiettivi nella vita e nel lavoro.” Emmanuele Messina – Ed. maggio-giugno 2017

  4. Michele

    “Percorso molto interessante fornisce strumenti pratici e utili nel quotidiano. Il corso lascia anche molti spunti di riflessione personali. I momenti di lavoro di gruppo permettono di fare pratica con le nozioni acquisite.”

    Michele – Ed. maggio-giugno 2017

  5. Riccardo Masuccio

    “Corso molto interessante, molte cose le conoscevo, ma risentirle in questo conteso è stato come accendere la luce in una stanza buia. La coach Federica è una persona molto solare ed energetica e ciò aiuta a seguire con più passione il corso. Questo tipo di corso dovrebbe essere inserito nelle scuole.” Riccardo Masuccio – Ed. maggio-giugno 2017

  6. Fabrizio Franzese

    “È stato un ottimo corso, strutturato bene, che ti rende molto partecipe. Sinceramente non saprei cosa migliorare, hai superato tutte le mie aspettative. Per quanto mi riguarda mi aiutato moltissimo, anche a prendere decisioni molto importanti che un mese fa non avrei proprio saputo come fare. Per questo posso dirti solo grazie e continua a metterci il cuore!”

    Fabrizio Franzese – Ed. maggio-giugno 2017

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Categoria: Tag: