Percorsi individuali di coaching

scopri le risorse che hai in te

“Nell’oggi cammina già il domani.”
Samuel Taylor Coleridge

 

Spesso i cambiamenti ci spaventano e non siamo in grado di gestire le nostre ansie e le nostre paure. Il senso di incertezza e di insicurezza può impadronirsi di noi fino quasi ad ingessarci. Questo accade anche perché abbiamo paura di sbagliare e, soprattutto, del giudizio altrui.

Pensa a cosa accadrebbe, invece, se cominciassimo a considerare l’errore in termini di feedback e momento di apprendimento piuttosto che come fallimento.

Fermati un istante, pensa ad una volta che hai “fallito” in un tuo obiettivo.

Ora osserva le tue sensazioni e le tue emozioni pensando che il risultato è solo un feedback che ti insegna dove potrai fare meglio e vivilo come un momento di crescita. Come ti senti? Meglio, vero?! Magari stimolato a continuare a sperimentare?!

Questo è il primo passo verso il cambiamento, verso la scoperta, per cominciare a godere della bellezza del viaggio e non solo della meta.

Nei percorsi individuali scoprirai cosa ti piace fare, prenderai sempre maggior consapevolezza dei tuoi talenti, imparerai a definire un obiettivo in modo sfidante, a gestire gli stati d’animo in modo funzionale.

Costruiremo insieme un efficace “personal branding” e ci alleneremo per affrontare al meglio il mondo del lavoro e trovare il lavoro che fa per te!

CORSI CORRELATI