La vita è come andare in bicicletta, se vuoi stare in equilibrio devi muoverti!
(Albert Einstein)
…e l’equilibrio è il segreto di una vita felice.
Quindi muoviamoci, allenandoci, ricordando che una vita consapevole e felice non è la meta, ma il percorso, fatto di tante nuove partenze.
Durante tutto l’anno ci saranno molti momenti di incontro, gratuiti, durante i quali allenare alcuni aspetti dell’Intelligenza Emotiva e della Scienza della Felicità.
Ti aspetto per intraprendere insieme questo bellissimo viaggio!
Gli EQ Cafè sono workshop per discutere e allenare le emozioni promossi da Six Seconds.
Durante i workshop imparerai come riconoscere le tue emozioni, cosa farne e come seguirle. Ogni anno si affrontano 4 temi diversi, uno per ogni trimestre.
In qualità di Network Leader (NL) partecipo con entusiasmo a questa iniziativa per contribuire a far si che un miliardo di persone pratichino ed allenino costantemente l’Intelligenza Emotiva.
Sei pronta a metterti in gioco? Ti aspetto al prossimo EQ Cafè
20 Novembre: giornata dedicata ai diritti dei bambini. In tutto il mondo, per tutto il mese, si organizzano eventi per allenare alcune competenze dell’intelligenza emotiva.
Il Pop-UP Festival rientra in questo ciclo di eventi, con laboratori ludici ed interattivi per allenare la propria intelligenza emotiva: si gioca e ci si allena sulle emozioni, sul benessere, sugli obiettivi di sviluppo sostenibile (ONU). Organizzato in partnership con UNICEF, in Italia l’evento è stato insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica.
È entusiasmante essere idealmente uniti con tutto il mondo nel perseguimento del medesimo proposito.
Unisciti a noi per creare un mondo in cui ogni bambino/ragazzo vada a scuola, sia al sicuro da ogni pericolo e possa realizzare il suo potenziale.
Possono richiedere l’evento scuole di ogni ordine e grado, organizzazioni no-profit, amministrazioni comunali.
Format nati dalla collaborazione con tre amiche e colleghe: Maria Pota, Veriana Romano ed Emanuela Scarpone. Lo scopo di questi eventi è allenare i 4 pilastri della Scienza della Felicità nelle scuole di ogni ordine e grado, coinvolgendo tutti gli adulti che vogliono avvicinarsi a questa scienza.
Il 20 Marzo è il giorno dedicato alla felicità, ma poichè “un giorno senza un sorriso è un giorno perso” (Charlie Chaplin), ci alleneremo più spesso. Avremo almeno 4 incontri l’anno per scoprire attività, esercizi e buone abitudini per incrementare la nostra felicità. La positività, il benessere e la felicità producono ormoni chiamati del “benessere” che aumentano la capacità di apprendimento, il grado di attenzione, la motivazione intrinseca, la collaborazione e tanto altro ancora. Provare per credere!
Tutti felici a scuola: Possono richiedere l’evento scuole di ogni ordine e grado, organizzazioni no-profit, amministrazioni comunali.
Vuoi maggiori informazioni sugli eventi?
Lasciami un messaggio e sarai contattato il prima possibile
Iscriviti alla newsletter per ricevere periodicamente i miei consigli di rinascita