DURATA: 2 giorni
ORARIO: 10:00 – 18:00 (16 ore formative)
“In ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita
rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto”
Santa Madre Teresa di Calcutta
Spesso i cambiamenti ci spaventano e non siamo in grado di gestire le nostre ansie e le nostre paure. Proviamo a pensare quanto possano spaventare le nuove generazioni. Il senso di incertezza e di insicurezza che può impadronirsi di loro fino quasi ad ingessarli.
Come possiamo allora aiutare i nostri ragazzi? Per crescere con una spiccata attitudine al cambiamento, alla scoperta, a capire che la bellezza è anche nel viaggio e non solo nella meta?
Scoprendo come aiutarli a definire il loro obiettivo in modo sfidante. Come gestire i loro stati d’animo in modo funzionale. Facendo vivere loro il feedback come momento e strumento di crescita e non di critica. Facendo capire loro l’importanza del cambiamento.
Il corso vi permetterà di conoscere tecniche avanzate per entrare rapidamente in sintonia con i ragazzi. L’arte di porre domande evocative che stimolino la crescita ci aiuterà. In questo modo scopriremo le reali motivazioni di alcune loro decisioni, che a volte a noi sembrano prese di posizione. Tutto ciò vi permetterà di affinare la vostra interazione con i ragazzi e di renderli sempre più padroni delle loro vite. Questo perché “il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni” (Eleanor Roosevelt) e lottano per realizzarli.
Il corso Future Modeling prevede molti momenti di confronto e di Role Play, per agevolare l’apprendimento e mettere in pratica tutto quanto scoperto ed appreso in aula.
Consiglio la lettura del Inside Out, Perfetti sconosciuti, Attimo fuggente, La matassa, Zona d’ombra, Sully, The fonder e Diritto di contare nella sezione RIFLESSIONI.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Luca Gasparini –
“Federica ha saputo coinvolgermi, argomenti molto utili ed interessanti. Un corso, a mio avviso, indispensabile per familiarizzare con argomenti che nella vita di tutti i giorni, spesso, diamo per scontato conoscere. Piacevole da seguire, con una continua voglia di partecipazione attiva. Migliora la visione d’insieme, ti accorgi di quanti dettagli perdiamo ogni giorno. Il bello?! Ho iniziato a lavorare su di me. Perché?! Migliorarmi, crescere, divertirmi, fare le cose con passione, amare, farsi amare e lasciare il segno anche se nel mio piccolo….. Grazie per questa opportunità!” Luca Gasparini – Ed. maggio-giugno 2017
Cinzia Bonifazi –
“Corso molto interessante, da cui trarre ispirazione. È stata come una ventata di aria fresca che ha permesso di fare riflessioni analitiche e molto specifiche su aspetti del vivere sociale su cui quasi mai ci soffermiamo. Quindi grazie Federica per il tuo approccio super positivo e spero di saper seguire i tuoi consigli, perché non si finisce mai di imparare e, soprattutto, di migliorarsi.” Cinzia Bonifazi – Ed. maggio-giugno 2017
Emmanuele Messina –
“Questo corso è davvero molto interessante, ti insegna moltissime cose e soprattutto ad essere te stesso e a puntare sempre in alto, a centrare i tuoi obiettivi nella vita e nel lavoro.” Emmanuele Messina – Ed. maggio-giugno 2017
Michele –
“Percorso molto interessante fornisce strumenti pratici e utili nel quotidiano. Il corso lascia anche molti spunti di riflessione personali. I momenti di lavoro di gruppo permettono di fare pratica con le nozioni acquisite.”
Michele – Ed. maggio-giugno 2017
Riccardo Masuccio –
“Corso molto interessante, molte cose le conoscevo, ma risentirle in questo conteso è stato come accendere la luce in una stanza buia. La coach Federica è una persona molto solare ed energetica e ciò aiuta a seguire con più passione il corso. Questo tipo di corso dovrebbe essere inserito nelle scuole.” Riccardo Masuccio – Ed. maggio-giugno 2017
Fabrizio Franzese –
“È stato un ottimo corso, strutturato bene, che ti rende molto partecipe. Sinceramente non saprei cosa migliorare, hai superato tutte le mie aspettative. Per quanto mi riguarda mi aiutato moltissimo, anche a prendere decisioni molto importanti che un mese fa non avrei proprio saputo come fare. Per questo posso dirti solo grazie e continua a metterci il cuore!”
Fabrizio Franzese – Ed. maggio-giugno 2017